Circolare 125

125 Uscita didattica a Bologna cerimonia di premiazione “Premio Fotografico 2023”

Il 29/11 gli alunni della 4B Ipia e l'alunna Procucci Ilaria della 4F liceo parteciperanno alla cerimonia di premiazione del Premio Fotografico 2023

L’Istituto Marie Curie si è aggiudicato la menzione speciale della commissione giudicatrice del “Premio Fotografico 2023” dal tema “Saperi e Sapori della Terra”, concorso promosso da Fondazione Nino Migliori, BPER Banca, FIAF, Gruppo Cremonini e HuffPost Italia.

Ad accompagnare la menzione speciale, il commento della commissione giudicatrice: “Attraverso una serie di fotografie che catturano la vita rurale in tutta la sua autenticità e bellezza, gli studenti e le studentesse dell’Istituto “Marie Curie”sono riusciti a evocare i profumi e i sapori della terra, offrendo uno spettacolo visivo che alimenta l’immaginazione e invita a riflettere sulla fragile bellezza della vita rurale. Attraverso la lente poetica della classe, la fotografia diventa un mezzo per trasmettere emozioni profonde e intime legate alla natura e alla vita semplice. Le immagini fissano infatti con maestria una connessione profonda con la terra e invitano gli spettatori a immergersi nella calma di un mondo naturale incontaminato, ma anche a riflettere sulla forza e sulla resilienza della natura di fronte alle calamità, incoraggiandoci così a rinnovare il nostro impegno per una gestione responsabile e sostenibile delle risorse naturali”.

125 Mod. 16A Circ fam Cerimonia di premiazione Bologna e San Lazzaro di Savena 4BP e alunna Ilaria Procucci 29-11-2023